ETFWorld.it

Rozemuller Martijn VanEck ETF

VanEck ETF quota due ETF in Borsa Italiana


VanEck ETF in data odierna ha quotato due nuovi ETF sul segmento ETFPlus di Borsa Italiana

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente   


a cura della redazione di ETFWorld.it


Martijn Rozemuller, CEO di VanEck Europe


VanEck Vectors Rare Earth and Strategic Metals UCITS ETF

Descrizione del fondo

L’obiettivo dell’investimento nel fondo è di replicare, prima di tasse e spese, il prezzo e il tasso della performance di MVIS Global Rare Earth/ Strategic Metals Index (MVREMXTR).

    L’accesso One Trade a Rare Earth/Strategic Metals Industry. Un’industria altamente volatile che fornisce input strategici a molte delle più avanzate tecnologie mondiali.

    Pure play, Comprehensive Global Exposure. Le società devono avere almeno il 50% dei ricavi totali dall’industria rare earth/stratecig metals per essere aggiunti all’indice e possono includere A-shares fornite da compagnie quotate a Shanghai attraverso Shanghai-Hong Kong Stock Connect

    Industrie note per la volatilità. Le dinamiche della domanda e dell’offerta che cambiano rapidamente, le implicazioni della difesa del governo e il pesante coinvolgimento della Cina hanno determinato una significativa volatilità nel settore, storicamente.

L’indice MVIS Global Rare Earth/Strategic Metals traccia la performance del segmento globale delle terre rare e dei metalli strategici. L’indice include società con almeno il 50% (25% per i componenti attuali) dei loro ricavi da terre rare/metalli strategici o con progetti minerari che hanno il potenziale di generare almeno il 50% dei loro ricavi da terre rare/metalli strategici una volta sviluppati

Nome VanEck Vectors Rare Earth and Strategic Metals UCITS ETF
ISIN IE0002PG6CA6
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Benchmark MVIS Global Rare Earth/ Strategic Metals Index
TER 0,59%
Dividendi Capitalizzati

VanEck Vectors New China ESG UCITS ETF

Descrizione del fondo

Il VanEck Vectors New China ESG UCITS ETF (CNEW) è un exchange-traded fund conforme alla normativa UCITS che investe in un portafoglio di titoli azionari con l’obiettivo di fornire rendimenti di investimento che seguano da vicino la performance dell’indice MarketGrader New China ESG.

    Accedere a società in prima linea nella trasformazione della Cina che rappresenta la New Economy.

    Punta a società della New Economy all’interno dei settori della tecnologia, della sanità, dei beni di prima necessità e dei beni di consumo discrezionali.

    Le aziende devono posizionarsi al di sopra della media regionale del punteggio ambientale, sociale e di governance (ESG), come misurato da OWL Analytics.

L’indice MarketGrader New China ESG è composto dalle 100 società fondamentalmente più solide (società con buoni risultati finanziari basati su un’analisi dei conti economici, dei flussi di cassa e dei bilanci di ciascuna società) con le prospettive di crescita più solide nei settori della nuova economia cinese (beni di consumo discrezionali, beni di consumo di prima necessità, assistenza sanitaria e tecnologia) che hanno sede in Cina. Inoltre, le società selezionate nell’indice sono conformi (prestazioni superiori alla media) ai criteri ambientali, di sostenibilità e di governance (ESG) sulla base del consensus ESG Score di OWL Analytics.

Nome VanEck Vectors New China ESG UCITS ETF
ISIN IE0000H445G8
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Benchmark MarketGrader New China ESG Index
TER 0,6%
Dividendi Capitalizzati

 

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

ETFplus: Interventi sulle negoziazioni

Redazione

DWS ETF : Cambio operatore specialista per due ETF

Redazione

Credit Suisse Asset Management modifica per un ETF

Redazione