ETFWorld.it

Rosti Simone Vanguard ETF

Vanguard ETF amplia la propria gamma ESG con il Global Corporate Bond ESG ETF

Vanguard ETF : La nuova soluzione offre un’esposizione all’obbligazionario corporate globale incorporando un solido screening basato su criteri ESG.

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


Simone Rosti, Country Head di Vanguard per l’Italia


La gamma di prodotti ESG europei di Vanguard consente agli investitori di costruire un portafoglio diversificato e allineato a criteri ESG.

Vanguard lancia oggi il Vanguard ESG Global Corporate Bond UCITS ETF. Il nuovo ETF è stato sviluppato come soluzione per la parte core di portafogli allineati a criteri ESG, fornendo un’ampia diversificazione e incorporando un solido screening basato su criteri ESG.

Il Vanguard ESG Global Corporate Bond UCITS ETF replica l’indice Bloomberg Barclays MSCI Global Corporate Float-Adjusted Liquid Bond Screened e fornisce un’esposizione all’obbligazionario corporate globale, con costi totali di gestione (“OCF”) pari allo 0,15%. L’indice è costruito adottando criteri di esclusione per società che operano nel settore delle armi, dell’energia non rinnovabile o che promuovono “vizi”, nonché società coinvolte in controversie relative al rispetto dei principi Global Compact delle Nazioni Unite.

Fong Yee Chan, Head of ESG Strategy di Vanguard per il Regno Unito e l’Europa, commenta: “Vanguard continua a proporre strumenti focalizzati su strategie ESG a lungo termine al fine di dare valore agli investitori. Per chi desidera limitare i rischi ESG o evitare società non allineate ai propri valori, con il nuovo Vanguard ESG Global Corporate Bond UCITS ETF offriamo l’accesso a una strategia ESG sui corporate bond globali”.

Il Vanguard ESG Global Corporate Bond UCITS ETF è gestito dal Fixed Income Group (FIG) di Vanguard che ha più di 1.700 miliardi di dollari in attività a livello globale e si avvale delle diverse prospettive e conoscenze dei 57 membri del team per fornire un’accurata replica del benchmark, una prudente gestione del rischio e una performance di investimento altamente competitiva.

Simone Rosti, Country Head di Vanguard per l’Italia, ha aggiunto:

“Il lancio di Vanguard ESG Global Corporate Bond UCITS ETF è un’importante integrazione della nostra gamma di prodotti esistenti, soprattutto dopo la recente introduzione del Vanguard ESG Global All Cap UCITS ETF. La nostra attuale gamma di prodotti ESG europei offre un ulteriore valore agli investitori, consentendo loro di costruire un portafoglio diversificato e allineato ai criteri ESG.”

Con il lancio del nuovo ETF ESG, l’offerta di Vanguard per gli investitori attenti al rispetto di criteri ambientali e sociali è composta da:

Nome del Fondo Domicilio Benchmark OCF
Vanguard ESG Developed World All Cap Equity Index Fund Irlanda FTSE Developed All Cap Choice Index 0.20%
Vanguard ESG Emerging Markets All Cap Equity Index Fund Irlanda FTSE Emerging All Cap Choice Index 0.25%
Vanguard ESG Global All Cap UCITS ETF Irlanda FTSE Global All Cap Choice Index 0.24%
Vanguard ESG Global Corporate Bond UCITS ETF Irlanda Bloomberg Barclays MSCI Global Corporate Float-Adjusted Liquid Bond Screened Index 0.15
Vanguard SRI Euro Investment Grade Bond Index Fund Irlanda Bloomberg Barclays EUR Non-Government Float Adjusted Bond Index 0.16%
Vanguard SRI European Stock Fund Irlanda FTSE Developed Europe Index 0.14%

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

ETC Group lancia in Italia un nuovo prodotto su Digital Assets & Blockchain

Redazione

J.P. Morgan ETF stacco dividendo ETF 12/2021

Redazione

iShares modifica per un ETF

Redazione