ETFWorld.it
Image default

Verrà quotato in Australia il primo ETF sull’indice EURO STOXX 50

STOXX Ltd ha annunciato oggi che l’EURO STOXX 50 è stato concesso in licenza a ANZ ETFS Management ( ANZ ETFS) per servire come il sottostante di un Exchange Traded fund in Australia, che sarà disponibile a fine mese...


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

ANZ ETFS è una partnership tra Australia and New Zealand Banking Group Limited (ANZ) e ETF Securities, che fornisce soluzioni in ETF agli investitori australiani.

“E ‘la prima volta che il nostro indice piu importante EURO STOXX 50 è concesso in licenza per un ETF quotato in Australia. Siamo entusiasti di ampliare la nostra presenza nella regione Asia-Pacifico “, ha detto Matteo Andreetto, amministratore delegato, STOXX Limited. “Gli operatori di mercato a livello globale hanno già scoperto i vantaggi di utilizzare veicoli che investono nella zona euro, la principale sub-regione europea. A partire da questo mese, i partecipanti al mercato australiani possono ottenere l’accesso alle prestazioni delle aziende altamente liquide e di maggior successo nella zona euro, come Daimler, BMW, Bayer o Unilever attraverso più famoso indice delle blue-chip in Europa “.

Kris Walesby, responsabile di ANZ ETFS, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della licenza dell’indice EURO STOXX 50 e di portarlo agli investitori australiani in quanto offre l’accesso alle principali aziende della zona euro attraverso un punto di riferimento europeo riconosciuto a livello internazionale e profondamente liquido. Noi crediamo che si rivelerà popolare sia tra gli investitori retail che tra gli istituzionali.

 

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Nuovo Divisor per l’Indice FTSE MIB

1admin

ETFWorld: Nuovo divisor per l’indice Ftse MIB

Webmaster

State Street lancia una nuova serie di Indici Investibili

Webmaster
UA-10929829-1