ETFWorld.it

WisdomTree completa l’investimento per la creazione di WisdomTree Europe

WisdomTree Investments, Inc. asset manager e provider americano di exchange-traded fund ,ha completato l’acquisizione di Boost ETP, emittente inglese specializzato in exchange-traded product , con l’obiettivo di estendere le proprie attività all’Europa. .


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Jonathan Steinberg, Ceo e President di WisdomTree


WisdomTree comincerà a sviluppare la già annunciata piattaforma locale europea WisdomTree Europe attraverso la quale lancerà un range selezionato di ETF UCITS con il brand WisdomTree e continuerà a gestire e a far crescere la gamma di ETP short e leverage completamente collateralizzati sotto il brand Boost.

“Siamo entusiasti di poter accrescere ed espandere la nostra offerta in qualità di ottavo più grande provider di ETF a livello mondiale e non vediamo l’ora di metterci al servizio del mercato europeo”, ha dichiarato Jonathan Steinberg, Ceo e Presidente di WisdomTree

Hector McNeil and Nik Bienkowski, fondatori di Boost ETP e veterani del mercato ETF saranno Co-Ceo di WisdomTree Europe.  McNeil e Bienkowski hanno aggiunto, “Non vediamo l’ora di metterci al lavoro per continuare a far crescere la famiglia degli ETP Boost sotto WisdomTree e siamo orgogliosi di poter guidare la nuova piattaforma per i piani europei degli ETF WisdomTree”.

Articoli Simili

Approfondimento : WisdomTree lancia su Borsa Italiana due innovativi ETP short per aiutare la gestione dei portafogli obbligazionari

Webmaster

Dal 08 dicembre 2017 in negoziazione 2 ETP di Boost

Webmaster

Modifica operatore specialista per 30 ETC

Webmaster