ETFWorld.it
Image default

WisdomTree lancia le share classes ad accumulo per gli ETF UCITS Broad Equity Income e Small Cap

La domanda di flessibilità e di efficienza operativa e fiscale da parte dei clienti ha influenzato i recenti lanci sul mercato di nuovi prodotti…


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

Nizam Hamid, ETF Strategist


WisdomTree ha annunciato la quotazione in Borsa Italiana di alcune share classes ad accumulo per le sue note strategie diversificate equity income e small cap. Le strategie improntate sul reddito e correlate ai dividendi sono particolarmente apprezzate dagli investitori europei poiché rispondono alle esigenze di un contesto degli investimenti a basso rendimento.  

La loro appetibilità deriva principalmente dai vantaggi offerti dai rendimenti composti lungo orizzonti temporali d’investimento più lunghi. Alcune ricerche sui rendimenti complessivi, condotte da MSCI, hanno dimostrato che, negli ultimi dieci anni, la crescita e i rendimenti dei dividendi hanno contribuito per il 78,6% ai total return dell’indice MSCI ACWI.

Le strategie di WisdomTree, ponderate sulla base dei dividendi, rappresentano una proposta unica sul mercato e godono di una posizione privilegiata per offrire ai clienti rendimenti complessivi corretti per il rischio ottimizzati. Anche il ribilanciamento annuale delle strategie dividend weighted enfatizza l’importanza di riponderare sulla base dei fondamentali. Le nuove share classes coprono le strategie equity income negli USA, in Europa e sui Mercati emergenti, oltre che nelle small cap europee.

“Gli investitori apprezzano in particolare il fatto che il reinvestimento dei dividendi possa presentare vantaggi considerevoli nelle strategie d’investimento di lungo periodo e ciò vale soprattutto per l’approccio ponderato sui dividendi di WisdomTree. Queste nuove share classes offrono agli investitori flessibilità e rafforzano l’efficienza fiscale e operativa”, ha commentato Nizam Hamid, ETF Strategist. “Crediamo che proporre una scelta sia di share classes ad accumulo che a distribuzione consenta agli investitori di definire ad hoc il proprio profilo di reddito e investimento secondo le proprie specifiche esigenze”.

“WisdomTree è lieta di avere ulteriormente sviluppato la propria offerta di prodotti per proporre agli investitori una soluzione che rifletta il riscontro favorevole ottenuto dai clienti di tutta Europa”, ha dichiarato Morgan Lee, Head of European Distribution. “Queste share classes si contraddistinguono per l’approccio lineare ed efficiente agli investimenti di lungo periodo, unito alle caratteristiche di trasparenza, liquidità ed efficienza della struttura UCITS ETF”. 

24 11 16 WISd

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

UBS amplia l’offerta di ETF su Borsa Italiana

Falco64

Invesco quota un nuovo ETF sul mercato italiano

1admin

Si amplia la gamma di ETF Lyxor quotati su Borsa Italiana

1admin
UA-10929829-1