ETFWorld

X-P: In attesa di direzione

Quadro tecnico piuttosto incerto quello del Cac 40, l’indice di riferimento della Borsa francese che nelle ultime sedute ha tentato, senza successo, l’attacco alla resistenza statica e psicologica dei 4.500 punti……

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}


Articolo tratto da X-press Trends – Deutsche Asset & Wealth Management – del 19 settembre 2014


Il movimento correttivo che ne è scaturito si è arrestato in corrispondenza dei 4.410 punti, livello da cui l’indice ha nuovamente tentato un rimbalzo tecnico. Il quadro complessivo mostra quindi un pò di volatilità, situazione tipica di quando le quotazioni arrivano da un forte movimento direzionale. In questa logica è lecito attendersi un periodo di riflessione prima di assistere a nuovi strappi. Una decisa violazione della resistenza a quota 4.500 punti creerebbe i presupposti per allungare ulteriormente e mettere nel mirino il successivo target di 4.600 punti, oltre cui è possibile identifi care obiettivi in area 4.750 punti. Una violazione di quota 4.410 punti, viceversa, rappresenterebbe un campanello d’allarme con le quotazioni che potrebbero mettere in atto movimenti correttivi più decisi.

Scenario rialzista: nuove posizioni long su eventuale storno in area 4.425 punti o in alternativasopra la resistenza di 4.500 punti.
Scenario ribassista: short speculativi da area 4.480 punti hanno primo target a 4.410 punti e successivamente in area 4.300 punti.

Fonte: ETFWorld.it


Articoli Simili

Indice MSCI Emerging Markets : Rilancio “emergente”

1admin

Indice MSCI World Industrials : Cambio di sentiment

1admin

Indice FTSE China 50 Rimbalzo sui dazi

Falco64