ETFWorld.it

X-P: Indice FTSE Mib: Nuovo movimento

Quadro tecnico volatile quello dell’indice di riferimento della Borsa di Milano, il FTSE Mib, che nelle ultime giornate ha ritracciato dai massimi a quota 21.500 punti fi  no a rimbalzare nuovamente nei pressi del supporto statico di area 20.275 punti….

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}


Articolo tratto da X-press Trends – Deutsche Asset & Wealth Management – del 25 settembre 2014


L’indecisione che ha caratterizzato le ultime sedute di Borsa è evidenziata anche dalle medie mobili di breve e medio termine, che si sono letteralmente appiattite mostrando per il momento una mancanza di direzionalità dell’indice tricolore.

In questo scenario è lecito attendersi un nuovo chiaro movimento di natura direzionale solo su decisa violazione, rialzista o ribassista, dei livelli sopra citati che rappresentano gli estremi di una fascia di congestione. Al ribasso è consigliabile porre attenzione alla linea di tendenza rialzista che si ottiene collegando i minimi delle estati 2013 e 2014, che attualmente transita in area 19.500 punti, la cui eventuale rottura potrebbe sancire l’inversione del trend sottostante.

Scenario rialzista:  long su storno in area 20.500 punti o sopra la resistenza di 21.500 punti. Stop a cedimento dei 20.275 punti.

Scenario ribassista:  short speculativi da area 21.000 punti hanno primo target a 20.500 punti e poi in area 20.275 punti.

Fonte: ETFWorld.it


Articoli Simili

Indice MSCI World Tornare a bussare

Falco64

Indice Russell 2000 Tendenza rialzista

Falco64

Indice MSCI Emerging Markets Tendenza rialzista

Falco64