ETFWorld.it

Xetra: Deutsche Asset Management lancia sei ETF Xtrackers a prezzi competitivi sui settori Usa

Deutsche Asset Management (Deutsche AM) ha lanciato sei nuovi ETF Xtrackers che offrono esposizione ai settori azionari USA …


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

Michael Mohr, capo dello sviluppo degli ETF di Deutsche AM

I settori coperti sono l’energia, la sanità, la tecnologia dell’informazione, i finanziamenti, i consumatori discrezionali e consumatori. I nuovi ETF, che si basano sugli indici MSCI USA, dispongono tutti di un prezzo annuo complessivo competitivo dello 0,12%.

L’ultimo lancio completa gli ETF esistenti del comparto Xtrackers che offrono un’esposizione ai settori globali e ai settori europei.

Michael Mohr, capo dello sviluppo del prodotto ETF di Deutsche AM, ha commentato: “Poiché gli ETF sono sempre più utilizzati come strumenti tattici di asset allocation, esiste una domanda da parte degli investitori per un’esposizione puntuale su base settoriale. Questi ETF a prezzi molto competitivi sui settori americani contribuiranno a soddisfare questa domanda e il loro lancio dimostra ancora una volta la nostra determinazione a fornire agli investitori tutti gli strumenti necessari per soddisfare le loro esigenze di asset allocation”.

Un white paper del gruppo di ricerca quantitativa ETF di Deutsche AM pubblicato all’inizio di quest’anno dimostra come gli ETF del settore possono essere utilizzati per stabilire strategie di rotazione di settore e come i fattori di equità (come il ” value factor”, il ” momentum factor ” ecc.) possono essere utilizzati come segnali per ruotare le esposizioni del settore.

I nuovi ETF sono quotati sulla Deutsche Börse da venerdì 15 settembre 2017, e saranno quotati alla Borsa di Londra il 19 settembre 2017.

18 09 17 DB

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Leverage Shares aggiunge l’Asia agli ETP Stock Tracker quotati su Euronext

Redazione

Lyxor ETF quota un ETF legato ai titoli di stato della zona euro

Redazione

SPDR ETF quota tre nuovi ETF sulla Borsa Tedesca

Redazione